Business - 11 gennaio 2024, 08:58

CMB Monaco rinnova la propria fiducia al Grimaldi Forum Monaco per il 2024

All'Espace Indago è stato ufficializzato il rinnovo della partnership tra la più Monegasca delle banche private e il centro di cultura e di congressi del Principato

Firmata dal Presidente della CMB Monaco Etienne Franzi e dal suo Amministratore Delegato Francesco Grosoli, con il Presidente del Grimaldi Forum Henri Fissore e la sua Direttrice Generale Sylvie Biancheri, la convenzione verte sulla programmazione culturale del Grima ldi Forum nel Principato e sull'insieme della sua attività di turismo d'affari.

Pur essendo associata all'immagine del Grimaldi Forum, CMB Monaco permette a quest'ultimo di sviluppare la sua offerta culturale e contribuisce al suo fianco all'irradiazione del Principato.

Ringraziando CMB Monaco per il suo sostegno, Henri Fissore ha tenuto a salutare "la costanza di questa azione di mecenatismo». "Un «partenariato storico - per Etienne Franzi - che simboleggia la grande fiducia che abbiamo in questa Istituzione dinamica, alla quale associamo l'immagine della nostra banca già da 19 anni!!.

Evolvendosi nel tempo, e coerentemente con i valori delle due entità firmatarie, questa partnership premium include anche una collaborazione nell'ambito di Larse. Nel 2023, un progetto pilota di apertura alla cultura un gran numero ha permesso di accogliere, durante la mostra Monet en plein lumiere, gruppi di bambini della zona accompagnati dall'Associazione Les enfants de Frankie. Quest'anno, questo progetto RSI sarà condotto l'Associazione Monaco Disease Power e proporrà a bambini. adolescenti e giovani adulti autistici di partecipare a laboratori di arti plastiche e di visitare la mostra 2024 del Grimaldi Forum Turner, il Sublime Patrimonio. 

Impegnato nella RSI da tanti anni, CMB Monaco ha iniziato una riflessione sulle aree di impegno di E.S.G la cui attuazione genererà valore in modo sostenibile. "L'istituzione desidera avere un impatto concreto, reale e benefico per tutti i nostri stakeholder, in particolare i nostri clienti, i nostri azionisti e i nostri dipendenti", sottolinea Francesco Grosoli.

I clienti hanno quindi accesso a prodotti finanziari cosiddetti “responsabili”, che costituiscono una buona opportunità di investimento. A livello di dipendenti, la principale banca privata internazionale a Monaco ha attuato una serie di misure per promuovere la diversità, l’equità e l’inclusione con l'impulso dell'azionista Mediobanca.

CMB Monaco, che ha il 52% di donne tra i suoi dipendenti, ha così ottenuto il certificato Fair On Pay che la distingue come datore di lavoro equo e sottolinea il suo impegno duraturo a favore della parità retributiva.