/ Eventi

Eventi | 17 gennaio 2024, 10:43

Centenario del Principe Ranieri e Festa di Santa Devota: nella Cattedrale di Monaco concerto del Tenebrae Choir

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Accademia di Musica e Teatro Rainier III, Comune, Governo del Principe, Centenario Rainier III e la SOGEDA

Centenario del Principe Ranieri e Festa di Santa Devota: nella Cattedrale di Monaco concerto del Tenebrae Choir

Nell'ambito del centenario Rainier III e delle festività della Santa Devota, Sacra Musica organizza con la diocesi di Monaco un concerto immersivo eccezionale del Tenebrae Choir accompagnato dal Coro dei bambini dell'Accademia Rainier III, nella cattedrale di Monaco illuminata da 2000 candele, alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II. 

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Accademia di Musica e Teatro Rainier III, il Comune di Monaco, il Governo del Principe, il Centenario Rainier III e la SOGEDA.

Descritto come «fenomenale» (The Times) o «di una bellezza devastante» (Gramophone Magazine), il Tenebrae Choir, diretto da Nigel Short, è considerato uno dei migliori ensemble vocali al mondo, con una musica eccezionale di precisione, potenza ed emozione.

Il coro inglese si esibisce ogni anno nelle sale più grandi del mondo e ha vinto una moltitudine di premi, tra cui due BBC Music Awards e una nomination ai Grammy Awards. L'Académie Rainier III svolge una missione educativa, culturale e artistica in campo musicale. Il coro dei bambini diretto da Bruno Habert accompagnerà Tenebrae in due concerti.

Sacré Musique è un'organizzazione patrocinata da Stéphane Bern. Organizza diversi festival che propongono al pubblico un'esperienza inedita intorno alla luce, alla valorizzazione del patrimonio e della musica sacra, con artisti di fama internazionale.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium