/ Business

Business | 19 gennaio 2024, 09:49

Monaco, René Blino è il nuovo Direttore Generale del Monte-Carlo Beach

È entrato a far parte del Gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer il 15 gennaio scorso succedendo a Danièle Garcelon

René Blino

René Blino

René Blino è entrato a far parte del Gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer il 15 gennaio 2024, succedendo a Danièle Garcelon, alla Direzione Generale del Monte-Carlo Beach. Quella che ha perfettamente incarnato il «Beach» da più di vent'anni, trasmette la fiaccola al termine di una lunga e bella carriera nella nostra società, ad un grande professionista dell'ospitalità di lusso contemporanea.  

René Blino, ha iniziato la sua carriera nel «retail», per entrare nel settore alberghiero 15 anni fa. Arriva da Parigi, dove occupava le funzioni di Direttore Generale dell'hotel Madame Rêve, un albergo 5 stelle di 82 camere, riconosciuto in particolare per il suo restauro doppiamente stellato, portato dalla Cheffe Stéphanie Le Quellec. In precedenza ha diretto l'Hotel Barrière les Neiges a Courchevel e l'Hotel Barrière Le Gray di Albion a Cannes. 

René Blino ha una conoscenza a 360 gradi delle professioni alberghiere di lusso per aver ricoperto le posizioni di Direttore delle Risorse Umane, Direttore Alloggio, Direttore F&B e Hotel Manager, principalmente per il Gruppo Shangri-la a Parigi, Bangkok, Kuala Lumpur, Manila & Ho Chi Minh. 

È ricco di questo percorso e delle sue esperienze nel lusso e nell'ultra-lusso, che René Blino assume la Direzione del Monte Carlo Beach, che riaprirà le sue porte il 5 aprile 2024 per la parte hotel e il 12 aprile nella sua interezza con il Monte Carlo Beach Club.

Succede a Danièle Garcelon, che ha incarnato il «Beach» per più di venti anni, segnati in particolare dalla profonda ristrutturazione dello stabilimento nel 2009, che gli ha permesso di conquistare la sua quinta stella, l'impegno nello sviluppo sostenibile, l'evoluzione dell'offerta di ristorazione con Elsa, e la recente apertura di Maona Monte-Carlo.

Voglio ringraziare Danièle Garcelon per il suo impegno costante e il suo eccezionale percorso al servizio del nostro Gruppo, e sono molto felice di dare il benvenuto a René Blino che è la persona giusta per scrivere con noi una nuova pagina della storia mitica del Monte-Carlo Beach, e più in generale del polo balneare del nostro Gruppo», dichiara Stéphane Valeri, Presidente-Delegato di Monte-Carlo Société des Bains de Mer

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium