/ Monaco

Monaco | 27 gennaio 2024, 11:00

Monaco, inaugurato l'edificio ristrutturato della Direzione Sicurezza Pubblica

Presenti il ministro di Stato Pierre Dartout, il consigliere del Ministro dell'Interno Patrice Cellario e il Controllore Generale incaricato della Direzione della Sicurezza Pubblica Richard Marangoni

L'inaugurazione dell'edificio ristrutturato della Direzione Sicurezza Pubblica (Foto: Manuel Vitali)

L'inaugurazione dell'edificio ristrutturato della Direzione Sicurezza Pubblica (Foto: Manuel Vitali)

Si è svolta ieri mattina, venerdì 26 gennaio, la cerimonia di inaugurazione dell'edificio ristrutturato della Direzione della Pubblica Sicurezza. Nel salone d'onore, sotto la presidenza di S.A.S. il Principe Sovrano, erano presenti il Ministro di Stato, Pierre DARTOUT, il Consigliere di Governo Ministro dell'Interno, Patrice CELLARIO e il Controllore Generale incaricato della Direzione della Sicurezza Pubblica, Richard MARANGONI, dello Stato Maggiore della Sicurezza Pubblica e delle più alte autorità del Principato.

L'edificio ha ricevuto la benedizione dall'Abate Giuliano GOLLINO, Cappellano della Pubblica Sicurezza, seguito da una visita dei principali locali, in particolare della sala del Centro di Supervisione e Comando Operativo e del laboratorio della Polizia Tecnica e Scientifica. Il Controllore Generale ha ricordato i momenti salienti dell'anno 2023 e l'insieme delle statistiche del settore della sicurezza nel Principato.

Poi, i membri dello Stato Maggiore si sono espressi, ciascuno sull'attività della propria divisione, evocando le principali realizzazioni e cifre chiave del suo campo d'azione.

Infine, MARANGONI ha voluto rivolgere i suoi calorosi ringraziamenti all'insieme delle donne e degli uomini in uniforme, in borghese o amministrativa, che compongono le file dell'istituzione poliziesca monegasca.

Un momento di convivialità è venuto a chiudere, nel buon umore, questo evento

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium