Eventi - 28 febbraio 2024, 10:00

L’Europa protagonista al Carnevale di Nizza: domani al Villaggio sulla Promenade du Paillon

Una serie di iniziative animeranno per tutta la giornata il Villaggio del Carnevale all’insegna dell’Europa e dei suoi valori

Villaggio di Carnevale

Fino al 3 marzo 2023, Nizza celebra il “Re della cultura pop”: al centro dei festeggiamenti scanditi dalle emblematiche Battaglie dei Fiori e dei Corsi, il Villaggio del Carnevale. Luogo di convivialità e condivisione, è uno spazio gratuito, aperto a tutti dalle 11 alle 18 fino a sabato 2 marzo, che propone una moltitudine di laboratori, giochi, giostre e altre iniziative.

Anche la Comunità Europea ha un suo spazio, domani giovedì 29 febbraio con le iniziative collegate a “L'Europa si invita nel Villaggio del Carnevale”.



Una giornata dedicata alla cultura pop europea (organizzata dal Centre Europe Direct Nice Côte d’Azur).
Sarà possibile scoprire artisti di ogni provenienza che mettono l'Europa e la condivisione dei suoi valori al centro delle loro esibizioni.



In programma:

  • Laboratorio di creazione “Cartoline dall’Europa” (dalle 11 alle 16);
  • Workshop “Scopri la cultura pop attraverso la mappa gigante dell’Europa” (dalle 11 alle 16)
  • Laboratorio creativo “Magnet Pop-up” (dalle 11 alle 16): si potrà colorare un magnete pop in argilla naturale facendo riferimento al tema dei supereroi o di Yves Klein in compagnia della pittrice Jasmine Taïbbe.
  • “Bolle pop-art” – Performance di body painting di Marc Cheruy (ore 11 -18)
  • “Exoballons” (dalle 11 alle18.00): strutture pneumatiche fluttuanti nell'aria, gli Exoballons sono creazioni libere composte da palloncini raggruppati insieme, nei colori della bandiera europea.
  • “Un breve tour di storie attraverso l’Europa” (ore14,30): tre racconti che stimolano la riflessione sulla narrazione europea.
  • “Top Pop Mix”, il karaoke d’Europa (ore 16).



Beppe Tassone