La mostra fotografica itinerante «Femmes sportives 06» fa tappa dal 7 al 15 marzo 2024 a Saint Laurent du Var.
A pochi mesi dai Giochi Olimpici e Paraolimpici di Paris 2024, il comitato olimpico delle Alpi Marittime organizza una mostra fotografica che propone 24 atlete del Dipartimento 06, di diversi sport olimpici, non olimpici o paraolimpici, che hanno posato davanti all'obiettivo della fotografa Petra Bucher.
Petra Bucher, tedesca di nazionalità che vive a Vence, ha realizzato i 24 ritratti, cifra simbolica con riferimento a Parigi 2024.
Le immagini sono state scattate in azione senza alcuna teatralizzazione: scatti realizzati nella realtà del momento che si esaltano per finezza e sensibilità.
Saint-Laurent-du-Var si può fregiare del titolo di «Terre de jeux 2024»: il comune ospiterà infatti gli atleti olimpici per i loro allenamenti nei tre siti laurentini che sono: il dojo Hervé Allari, lo stadio di rugby delle Iscles e i campi da beach volley della spiaggia Cousteau.
La mostra «Donne sportive 06» è itinerante e sarà visibile, dal 7 al 15 marzo, a Saint-Laurent-du-Var, nella hall del municipio in coincidenza anche con la Giornata internazionale dei diritti delle donne (8 marzo).