Il Bottega Gold di Bottega spa dopo aver conquistato il primato delle vendite mondiali nel settore duty free e nel Travel Retail, superando nientemeno che il Moet & Chandon, è oggi il prosecco più ricercato al mondo dai winelovers di ongi continente. Lo ha stabilito Wine-Searcher, il motore di ricerca sulle etichette di vino ( ne controlla ben 13 milioni) più diffuso al mondo, quindi una specie di Vangelo del settore. Un exploit quello del Gold Bottega, nella sua raffinatissima bottiglia completamente dorata, che premia ancor più il nostro settore vinicolo e l’area del prosecco più in particolare.
Il Prosecco Doc Spumante Brut prodotto dall’azienda vinicola trevigiana (ha sei siti produttivi tra Veneto, Friuli e Toscana) ha un colore paglierino brillante e un sapore armonico e morbido. La sua bottiglia è probabilmente la più copiata al mondo (sono tante le cause ha vinto nei tribunali di mezzo mondo) e la più ricercata. Un packaging realizzato dalla designer veneta Monica Lisetto che ha portato molto lustro a Bottega spa e ai suoi prodotti.
L’azienda veneta produce molti vini di successo, dall’Amarone al Brunello di Montalcino, vari tipi fi liquori e grappe e aha una piccola società anche con Stefania Sandrelli per il Chianti.