Venerdì 10 Maggio alle 17.30 al Monastero di Saorge «SEQUENCE FICTION», una serata di proiezioni e incontri intorno alla creazione cinematografica, in compagnia di registi in residenza di scrittura.
PROGRAMMA:
Proiezione di 5 cortometraggi diretti damMathilde Petit, Frédéric Carpentier, Aldo Dolphin, Quentin Just, Guillaume Noura.
Presentazione dei loro progetti di lungometraggi: Mathilde Petit - Progetto «Il mio eroe» Frédéric Carpentier - Progetto «Nella pelle di un'ombra», Aldo Dolphin - Progetto «La vergine nera», Quentin Just - Progetto «Venti violenti», Guillaume Noura - Progetto «Il racconto di Qâroûn»
Scambi e discussioni con i registi
L'evento è organizzato con l'associazione Posidonia che riunisce dilettanti e professionisti intorno al campo della cinematografia. Fa parte del progetto Reefs, che sostiene la scrittura di opere prime di finzione cinematografica. Ha lo scopo di accompagnare i cineasti alla redazione di lungometraggi cinematografici per una durata di otto mesi in collaborazione con La Villa Arson e il Monastero di Saorgio - Centro dei monumenti nazionali.
Al termine dei contest i partecipanti andranno agli incontri professionali del Festival di Cannes.
Ingresso libero, prenotazione consigliata ai numeri 04.93.04.55.55/ 06.58.51.05.60, oppre monastere-de-saorge@monuments-nationaux.fr