OSTRICA SPEZZINA: COME LEI NON C'È NESSUNA

 / Altre notizie

Altre notizie | 30 aprile 2024, 11:54

Giornata mondiale della sicurezza e della salute: l'occupazione di qualità deve essere una norma

Il Governo del Principe ricorda il ruolo centrale dell'Ufficio di Medicina del Lavoro che è l'organismo che assicura nel Principato il seguito medico al lavoro dei dipendenti del settore privato, ma anche funzionari, agenti dello Stato e del Comune

Giornata mondiale della sicurezza e della salute: l'occupazione di qualità deve essere una norma

In occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro celebrata ieri, lunedì 29 aprile, il Governo del Principe ricorda il ruolo centrale dell'Ufficio di Medicina del Lavoro (OMT) che è l'organismo che assicura nel Principato il seguito medico al lavoro dei dipendenti del settore privato, ma anche funzionari, agenti dello Stato e del Comune.

L'équipe multidisciplinare dell'OMT, composta da 17 medici del lavoro, ausiliari medici, infermieri, infermieri del lavoro e preventivi, realizza infatti la sua missione attraverso visite mediche (+28.000 nel 2023)di interviste infermieristiche e di azioni sul campo, recandosi all'interno delle imprese o nei cantieri per valutare i rischi professionali, consigliare sulle misure di prevenzione o fornire consigli di sicurezza.

Contribuisce così alla promozione della salute all'interno delle aziende e mira a garantire condizioni di lavoro sicure e sane per tutti i dipendenti.

L'Ufficio di medicina del lavoro offre anche materiale di sensibilizzazione nell'ambito dei rischi professionali. Questi materiali sono disponibili sul loro sito web: www.omt.mc

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium