Business - 23 maggio 2024, 17:36

ILLYCAFFE' riottiene la certificazione B Corp

Illycaffè, ha riottenuto la certificazione B Corp grazie al suo costante impegno lungo la filiera e alla sua capacità di generare un impatto positivo verso i dipendenti, le comunità di riferimento e l’ambiente.

Illycaffè, ha riottenuto la certificazione B Corp grazie al suo costante impegno lungo la filiera e alla sua capacità di generare un impatto positivo verso i dipendenti, le comunità di riferimento e l’ambiente. Un successo significativo, frutto di un ottimo lavoro di squadra, soprattutto frutto di una scelta, ormai da anni, di essere società benefit leader nel caffè di alta qualità.

La certificazione B Corp viene rilasciata dall’organizzazione internazionale B Lab che misura le performances sociali e ambientali dell’azienda secondo gli standard previsti dal B Impact Assessment e prevede la revisione dell’analisi e la conseguente ricertificazione ogni 3 anni. Nel 2021 Illycaffè è stata la prima azienda italiana del caffè a ricevere la certificazione e quest’anno l’ha riottenuta con un punteggio ancora più alto (90,4) a conferma che il suo impatto sociale e ambientale nel mondo è sempre più positivo. 

“Siamo orgogliosi del risultato raggiunto che testimonia l’impegno di Illycaffè a crescere in modo sostenibile, responsabile e trasparente”, afferma Cristina Scocchia, a.d. dell’azienda triestina, “la scelta di perseguire i propri obiettivi di business creando valore durevole e condiviso lungo tutta la propria filiera è un modello economico positivo che come B Corp ci siamo impegnati a promuovere perché siamo cinvinti che oggi, più che mai, anche il settore privato debba fare la propria parte per sostenere la transizione verso modelli che garantiscano il futuro delle persone e dell’ambiente”. 

 

Giorgio Naccari