Il duo chic che compone gli AIR ha lasciato il segno nella storia dell'electro-pop mondiale e, a distanza di un quarto di secolo, si colloca ancora accanto a Phoenix, Etienne De Crécy e Daft Punk nel pantheon del “French Touch”.
Due studenti, uno di astrofisica e l'altro di architettura, entrano in un bar sulla luna. Può sembrare l'inizio di una barzelletta, ma al tramonto del XX secolo Nicolas Godin e Jean-Benoît Dunckel l'hanno fatto davvero e l'impatto sulla cultura pop è stato notevole.
Non si esibivano insieme da sette anni. Ma l'anno scorso il loro album di debutto Moon Safari ha festeggiato il suo 25° anniversario, dando al duo la possibilità di riunirsi e di imbarcarsi in un tour mondiale in cui suoneranno brani di quest'opera di culto come tra cui “Sexy Boy”, “Kelly Watch The Stars” e “All I Need”.
Oltre alla tournée, Moon Safari è stato ristampato a metà marzo, con numerose versioni alternative e un suono più ipnotico che mai. Questa serie di concerti tore ad Amsterdam, Berlino, Londra, Roma, Los Angeles, New York e Monaco.
Il duo AIR si è inaspettatamente riformato qualche settimana fa per un tour mondiale.
In particolare, saranno al concerto di sabato 15 giugno all'Opéra Garnier Monte-Carlo.
Concerto a partire da 120 €. apertura porte alle ore 20.00 con inizio concerto alle 20.30.
Prenotazioni: montecarlolive.com / ticketoffice@sbm.mc