/ Eventi

Eventi | 12 giugno 2024, 11:14

Il Principato continua le celebrazioni dei 75 anni nell'UNESCO con una rappresentazione di Cecilia Bartoli e John Malkovich a Versailles

L'evento, che si è svolto nella Royal Opera House del Castello, è stato l'occasione per assistere a un confronto artistico tra narrazione teatrale e celebrazione musicale

Il Principato continua le celebrazioni dei 75 anni nell'UNESCO con una rappresentazione di Cecilia Bartoli e John Malkovich a Versailles

Anne-Marie BOISBOUVIER, Ambasciatore, Delegato Permanente del Principato di Monaco presso Monaco all'UNESCO, ha invitato gli Ambasciatori accreditati  a proseguire le celebrazioni per il 75° anniversario dell'adesione del Principato di Monaco all'UNESCO, che è iniziata nel febbraio 2024. 

La cultura è stata al centro della scena con Cecilia Bartoli, cantante mezzosoprano, e John Malkovich, attore e attivo collaboratore della scena artistica del Principato, circondati dal Coro dell'Opera di Monte-Carlo e dai Musicisti del Principe.

L'evento, che si è svolto nella Royal Opera House del Castello di Versailles, è stato l'occasione per assistere a un confronto artistico tra narrazione teatrale e celebrazione musicale, in “La voce del padrone”, uno spettacolo che rende omaggio al castrato Farinelli e al suo maestro Porpora. Il pubblico è rimasto incantato dall'evento, abbagliato dall'immenso talento di questi artisti, entrambi appassionati del XVIII secolo, le cui voci sono state esaltate da questo luogo ricco di storia.

Il 6 luglio 1949, Monaco è diventato membro dell'UNESCO, con l'obiettivo di promuovere la cultura, l'educazione e la scienza su scala internazionale. Per celebrare il suo 75° anniversario, la Delegazione Permanente del Principato di Monaco continuerà a organizzare nel corso dell'anno diverse manifestazioni volte a illustrare la vocazione internazionale del Principato e a mettere in evidenza le varie entità monegasche. 

La Delegazione Permanente del Principato di Monaco continuerà durante tutto l'anno a organizzare vari eventi volti a illustrare la vocazione internazionale del Principato e a mettere in evidenza le varie entità monegasche attive nei settori di competenza dell'Organizzazione.

 

 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium