/ Sport

Sport | 13 giugno 2024, 19:00

Nizza, effetto elezioni: la tappa del Tour des amateurs anticipata a sabato 6 luglio 2024

La tappa del Tour è un grande evento che riunisce 15.000 partecipanti, comporta una logistica pesante e una forte mobilitazione locale

Nizza, effetto elezioni: la tappa del Tour des amateurs anticipata a sabato 6 luglio 2024

Le elezioni legislative che si svolgeranno in Francia domenica 30 giugno e domenica 7 luglio costringono anche il Tour de France a modificare il calendario degli eventi collaterali.

A farne le spese la tappa del Tour des amateurs con 15.000 iscritti che avrebbe dovuto svolgersi domenica 7 luglio tra Nizza e il Col de la Couillole.

Il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, ha proposto agli organizzatori di anticipare di un giorno la tappa su un percorso invariato.

La proposta è stata accolta sia dall'ASO, organizzatore della corsa, che dal Prefetto delle Alpi Marittime, Hugues Moutouh.

Pertanto l’evento, che coinvolgerà migliaia di partecipanti e tutto il loro entourage oltre ad una copiosa schiera di addetti, verrà anticipato a sabato 6 luglio 2024 Così Christian Estrosi: “La tappa del Tour è un grande evento che riunisce 15.000 partecipanti, che comporta una logistica pesante e una forte mobilitazione locale lungo tutto il percorso dei comuni attraversati, durante tutta la giornata.   

Anticipando di un giorno permetteremo ai 15.000 partecipanti di venire a vivere la loro passione nel nostro territorio e, allo stesso tempo, consentiremo anche a tutti gli elettori del nostro dipartimento di recarsi normalmente ai seggi elettorali domenica 7 luglio per il secondo turno delle elezioni legislative”.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium