Business - 15 giugno 2024, 13:12

Scoprire le attrattività finanziare del Regno Unito: viaggio di una delegazione d'affari monegasca a Londra

I due Paesi hanno in affinità molte cose dal punto di vista finanziario e la comunità britannica è una delle più rappresentate nel Principato, con il 7% della popolazione

Scoprire le attrattività finanziare del Regno Unito: viaggio di una delegazione d'affari monegasca a Londra

Il 12 e 13 giugno, l'Unità di attrattiva del Governo monegasco, accompagnata dal Monaco Private Label, dal Monaco Economic Board, dall'Association Monégasque des Activités Financières e dal Groupe Monte-Carlo Société des Bains de Mer, ha effettuato una missione a Londra.

Il Regno Unito è infatti una priorità per il Principato di Monaco e i due Paesi condividono molte affinità, come l'importanza del settore finanziario nell'economia. Queste affinità spiegano perché la comunità britannica è una delle più rappresentate nel Principato, rappresentando il 7% della popolazione.

Il viaggio a Londra aveva tre obiettivi:

1. Convincere una trentina di imprenditori e investitori interessati al Principato a stabilirsi qui e a creare valore economico, in occasione di una cena organizzata da Monaco Private Label.

2. Incontrare fondi d'investimento e società finanziarie per far conoscere loro gli asset del Principato.

3. Presentarsi a una sessantina di influencer inglesi (fiscalisti, avvocati, banchieri, ecc.) per incoraggiarli a promuovere l'attrattiva del Principato presso i loro clienti.

Frédéric Genta, Delegato Interministeriale per l'Attrattività del Principato e la Transizione Digitale: "Londra è un centro estremamente attraente per il Principato, sede di imprenditori e investitori di livello mondiale che potrebbero essere interessati al Principato. Ancora una volta, l'approccio congiunto con il Monaco Private Label, il Monaco Economic Board, l'Association Monégasque des Activités Financières e il gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer ha dimostrato la sua efficacia". 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU