/ Fashion

Fashion | 15 giugno 2024, 10:42

Monaco, il Club La Vigie Monte-Carlo cambia rotta per il 2024

Dopo l'acquisizione di Elsa da parte dello chef Marcel Ravin, il Monte-Carlo Beach prosegue la sua dolce trasformazione infusa dalla nuova governance di Monte-Carlo Société des Bains de Mer e dall'arrivo di René Blino, Direttore generale dello stabilimento

Monaco, il Club La Vigie Monte-Carlo cambia rotta per il 2024

Dopo l'acquisizione di Elsa da parte dello chef Marcel Ravin, il Monte-Carlo Beach prosegue la sua dolce trasformazione infusa dalla nuova governance di Monte-Carlo Société des Bains de Mer e dall'arrivo di René Blino, Direttore generale dello stabilimento.

Per questa stagione estiva 2024, il Club La Vigie rivede la sua partitura, con una nuovissima offerta gastronomica firmata Pascal Garrigues e, soprattutto, il grande ritorno della cena (oltre al pranzo). Per completare l'esperienza, un servizio navetta è ormai a disposizione dal porto di Monaco per un arrivo degno della grande Art de Vivre in stile Monte-Car

Il Club La Vigie: così lontano eppure così vicino a tutto

Immerso nel cuore della pineta, classificata «rifugio LPO», con la sua vista mozzafiato sul Mediterraneo, il Club La Vigie torna per l'estate con una nuovissima offerta gastronomica. Lo Chef Executive del Monte-Carlo Beach, Pascal Garrigues, riprende le cucine del ristorante, con due versioni estive della sua cucina mediterranea.



Il pranzo, che si prende volentieri sulla terrazza ombreggiata, con lo sciabordio delle onde in sottofondo, offre il momento perfetto per una vacanza nel Mediterraneo. La carta con i profumi dell'estate mette in risalto le verdure di stagione e la pesca locale, che preferiamo alla griglia. Menzione speciale per l'aragosta «La Vigie» cucinata al forno.

La sera, l'atmosfera si trasforma in un nuovo tocco di eleganza e romanticismo, per una cena sotto le stelle. Prodotti raffinati si invitano in una carta più sofisticata. Aragosta catalana, Trilogia di pesce crudo, o il Tomahawk di manzo Black Angus, salsa Salmoriglio. Non si dimenticano i dolci, immancabili, come il «vero» Tiramisù dello chef, di una cremosità senza paragoni, una Pavlova alla maniera Club La Vigie, da scoprire assolutamente, o ancora i rinfrescanti Frutti rossi al litchi rosa, dessert firma dello chef. Il tutto musicato da un trio dal vivo e un DJ residente, che assicurano l'atmosfera per tutta la serata. 

Un'altra novità 2024: un servizio di navi-navetta messo a disposizione gratuitamente da Monte-Carlo Société des Bains de Mer, vi permetterà di raggiungere il Club La Vigie via mare dal porto di Monaco (Port Hercule). Questo servizio è disponibile anche a pagamento da Cap d'Ail, Eze-sur-Mer, Beaulieu-sur-Mer e Saint-Jean-Cap-Ferrat. È il momento di godersi un momento completamente fuori dal tempo, dove regna la quiete della natura, a pochi passi dal Principato di Monaco.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium