Eventi - 19 giugno 2024, 10:04

Thursday Live Session, al Grimaldi Forum Monte-Carlo arrivano i Crimi

Domani, giovedì 20 giugno alle 20.30 una storia di soul e funk, suonata da jazzisti provenienti da una vasta gamma di background musicali

Domani, giovedì 20 giugno alle 20.30 al Grimaldi Forum arrivano i Crimi, una storia di soul e funk, suonata da jazzisti provenienti da una vasta gamma di background musicali. 

Una nuova perla musicale da scoprire alla Thursday Live Session.

Ingresso libero su prenotazione al numero +377 9999 3000. Parcheggio in loco, tariffa notturna dalle 19.00, 0,70 €/oraI Crimi nascono nel 2018 dal desiderio del leader Julien Lesuisse di riscoprire la sua eredità siciliana, di recuperare una cultura e una lingua che la sua famiglia di immigrati aveva dovuto camuffare.

L'identità dei Crimi fonde il sentimento degli antichi canti siciliani con quello del raï algerino, arricchito dalle influenze ethio-jazz, funk e soul del chitarrista Cyril Moulas, del bassista Brice Berrerd e del batterista Bruno Duval. Il gruppo traccia una linea visionaria che collega tradizioni di tempi e luoghi diversi e le ricostruisce per il mondo interculturale di oggi.

Dopo il successo di Luci e Guai, pubblicato nel 2021, il secondo album dei Crimi, Scuru Cauru, prosegue l'esplorazione delle diaspore e delle culture mediterranee, addentrandosi in altre fantasie più intime in quattordici brani elettrizzanti e magnetici.