/ Business

Business | 22 giugno 2024, 13:17

Maona Monte-Carlo fa il suo grande ritorno fino al 29 settembre 2024

Con la sua cornice idilliaca in riva al mare, l'atmosfera da cabaret all'aperto, la cucina mediterranea e le specialità monegasche è un nuovo must delle serate estive a Monaco dall'estate 2023

Maona Monte-Carlo fa il suo grande ritorno fino al 29 settembre 2024

Al tramonto, lo spirito festoso ed effervescente della Riviera si risveglia a Monaco. Glamour, allegro e deliziosamente retrò, il Maona Monte-Carlo torna dal 24 maggio 2024 per incantare le serate estive fino al 29 settembre. Con la sua cornice idilliaca in riva al mare, l'atmosfera da cabaret all'aperto, la cucina mediterranea e le specialità monegasche, il cocktail bar vintage e la colonna sonora di "Belle Epoque", l'etichetta del collettivo electro Bon Entendeur, Maona Monte-Carlo è un nuovo must delle serate estive a Monaco dall'estate 2023. Con la versione serale del Club la Vigie, del COYA Monte-Carlo e del Jimmy'z Monte-Carlo, l'arte di far festa in stile Monte-Carlo arriva in riva al mare.  

Negli anni '60, Monaco era la destinazione glamour per eccellenza. Nel 1962, il Maona aprì naturalmente le sue porte sulla spiaggia agli happy few e alle celebrità che visitavano il Principato. Da Jerry Lewis e Joséphine Baker a Liza Minelli, Yves Montant e Omar Sharif, molte star e icone hanno varcato le porte di questa destinazione festaiola, divenuta rapidamente un must. 60 anni dopo, la Monte-Carlo Société des Bains de Mer fa rivivere la leggenda con l'apertura di Maona Monte-Carlo nel luglio 2023, offrendo un nuovo indirizzo festivo e gastronomico sul lungomare. Dopo il successo dell'estate 2022, Maona Monte-Carlo torna per una nuova stagione, sotto la direzione di Jean-Gabriel Lavenne.

 "M come Maona... e come Musica 

Dagli anni '60 al 2020, Maona Monte-Carlo è sempre stata conosciuta per la sua atmosfera musicale. Il 2024 non farà eccezione, con i ritmi più vivaci dagli anni '60 agli anni '90 di "Belle Epoque", l'etichetta del collettivo electro francese Bon Entendeur, il DJ residente, e il ritorno della Diva, per un tocco di glamour e di festa, nello spirito di un Cabaret estivo. Una Diva incarnata quest'estate da Niki Black. 

Artista americano-iraniana nata a Los Angeles, Niki Black unisce la sua voce potente e calda al suo talento di pianista. Come concorrente di The Voice France nel 2021, ha stupito la giuria e il pubblico con il suo pianoforte, arrivando fino alle semifinali. Ed è proprio alla tastiera che l'artista si esibirà dal vivo tutte le sere dal martedì al sabato, deliziando i clienti dalle 19.30 alle 24.30. 

La musica è poi affidata al DJ residente, DJ Jay, con mix ispirati a brani degli anni '60 e '70, ma anche a brani più recenti. 

Nuove delizie nel menu

Il Maona Monte-Carlo amplia il suo menu per la seconda stagione, con una deliziosa cucina mediterranea guidata dallo Chef Vincenzo Giordano: Tortino di carciofi à la royale, Ravioli con spezzatino di manzo, Risotto agli asparagi, Pappardelle con pesce di scoglio e Tagliata di vitello sono solo alcuni dei nuovi piatti da scoprire. Una menzione speciale va al nuovo piatto forte dello chef, lo Chapon Royal de Méditerranée, che si aggiunge alla Bouillabaisse Maona.

Per quanto riguarda i dessert, il Galapian, la scoperta dell'estate 2023, si contenderà le luci della ribalta con il nuovo Baba au Rhum gourmet! 

Il Bar Sauvage amplia la sua offerta 

Per un aperitivo prima di cena o per un dopocena prolungato con musica dal vivo, recatevi al Bar Sauvage, il lounge bar del Maona Monte-Carlo. Qui il capo barman Marco Stella vi presenterà i suoi sublimi cocktail classici, in stile Maona Monte-Carlo, come l'Américano rosé, preparato con Vermouth Monte-Carlo e Vodka 06. Ci lasciamo tentare (con moderazione) anche da creazioni originali come il Negroni soufflé (gin, mancino rosso, cioccolato fondente Mozart e riso soffiato), il Margarita Sauvage (tequila blanco, mandarino, lime, timo selvatico al limone, spray Sauvage) e il Maona Spritz (Rinomato Aperitivo deciso, Sakura mancino, soda alla fragola e vino bianco).

Ogni sera, dalle 18.00 alle 19.00, il Bar Sauvage vi offre il suo aperitivo in stile monegasco, Da Spartagià, un momento di condivisione e convivialità, con cocktail creati dal capo barman e accompagnati da stuzzichini mediterranei. 

Dalle 19:00, è possibile prolungare l'esperienza con l'Aperitivo al Piano Bar, fino alle 21:00. I cocktail, lo Champagne o il vino rosé sono accompagnati da finger food regionali e gourmet: patatine fritte leggere e croccanti & dip di crema di ceci e pomodori secchi, salumi della Corsica. 

Programma della serata 

- Ore 18.00: apertura del bar

- Ore 19.00: apertura del ristorante

- dalle 19.30 alle 20.15: pianoforte e voce

- 20.15-20.45: pianoforte e voce e tavoli in sala da pranzo

- dalle 20.45 alle 22.00: set di piano solo e cantante dal vivo, con passaggio tra i tavoli

- Dalle 22.00 alle 22.30: DJ

- Dalle 22.30 alle 24.30: DJ, cantante e passaggio tra i tavoli in sala

- Dalle 00.30 alle 2.00: DJ 

Informazioni pratiche

Maono Monte-Carlo, avenue Princesse Grace - 06190 Roquebrune-Cap-Martin Aperto dal 24 maggio al 29 settembre 2024. Aperto da lunedì a sabato. Aperto 7 giorni su 7 in luglio e agosto. Prenotazioni al numero +377 98 06 56 00 / su https://www.montecarlosbm.com/fr/restaurant/maona-monte-carlo

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium