/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2024, 12:52

Campagna ambientale "1 nascita=1 albero": a Monaco piantate 804 nuove piante

In occasione dell'ormai quindicinale appuntamento si è svolta una cerimonia simbolica presso la pista di automodellismo della Route de La Turbie

Campagna ambientale "1 nascita=1 albero": a Monaco piantate 804 nuove piante

Nel 2024 ricorre il 15° anniversario della campagna ambientale "1 nascita = 1 albero", condotta dal Municipio di Monaco in stretta collaborazione con l'Office National des Forêts (O.N.F.).

L'operazione, che rientra nella campagna mondiale "Plant for the Planet" promossa da S.A.S. il Principe Alberto II, consente di piantare un albero per ogni nascita nel Principato. Quest'anno saranno piantati 804 alberi.

In occasione del 15° anniversario, sabato 22 giugno si è svolta una cerimonia simbolica presso la pista di automodellismo della Route de La Turbie (luogo della prima piantumazione) alla presenza di Marjorie Crovetto, vicesindaco, responsabile dell'ambiente di vita, dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile, di Jean-Jacques Raffaelle, sindaco di La Turbie e di Fabrice Manzoni, vicecapo dell'unità territoriale Roya Littoral Est dell'Office National des Forêts.

Sono stati invitati anche i bambini per i quali sono stati piantati alberi alla loro nascita 15 anni fa.

Nel suo discorso, Marjorie Crovetto ha tenuto a sottolineare che "ogni anno vengono piantati quasi 1.000 alberi, che corrispondono al numero di nascite registrate a Monaco dal Dipartimento dello Stato Civile - Nazionalità. Quest'anno, il numero totale di alberi piantati dal 2008 supera i 14.000".

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium