/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2024, 12:30

Una giornata di festa per chiudere il 7° Concours International de Roses Nouvelles di Monaco

S.A.S. il Principe Alberto II e S.A.R. la Principessa di Hannover hanno onorato l'evento con la loro presenza

Una giornata di festa per chiudere il 7° Concours International de Roses Nouvelles di Monaco

Quest'anno la Giuria Internazionale del Concours de Roses ha reso omaggio al lavoro della rosicoltrice EVE - RATEAU nella creazione, ibridazione e riproduzione di nuove rose assegnandole quattro prestigiosi premi: il Trofeo PIAGET ROSE, donato dalla Manifattura Piaget e la Coupe du Parfum, donata dal Comune di Monaco per la rosa JEAN CARLES® EVEpiweet, nonché il Coup de cœur des Amis de la Roseraie Princesse Grace e la medaglia d'oro per la rosa MADAME® EVEvilady.

La competizione è proseguita nelle corsie della Roseraie Princesse Grace e sui social network del Governo di Monaco con il Premio del Pubblico. Sono stati espressi quasi 1.000 voti ed è stata la rosa Romaneche la montagne® dell'allevatrice Marie-Françoise DORIEUX, in gara con il numero 58 nella categoria dei fiori multipli, a ricevere il maggior numero di voti.

Per concludere degnamente questa settima edizione e continuare le celebrazioni dei 40 anni di esistenza della Roseraie Princesse Grace, il Governo di Monaco e l'Associazione degli Amici della Roseria hanno organizzato una giornata di festa nel cuore del giardino.

S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco e S.A.R. la Principessa di Hannover hanno onorato l'evento con la loro presenza, durante la quale Yves Piaget, Presidente dell'Associazione degli Amici della Roseraie, ha reso omaggio alla Principessa Grace, che ha ispirato il giardino, e al Principe Ranieri III, che ne ha voluto la creazione quando erano in corso i progetti per il quartiere di Fontvieille.


Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium