/ Monaco

Monaco | 24 giugno 2024, 07:58

Musica, ma non solo: il programma della stagione al Théâtre du Fort Antoine di Monaco

Novità di quest'anno, una serie di concerti: la stagione si apre il 2 luglio con una serata di chitarra e canzoni corse di Fred e Nico Dumani, artisti di Porto-Vecchio

Musica, ma non solo: il programma della stagione al Théâtre du Fort Antoine di Monaco

Dal 2 al 30 luglio appuntamento sotto il cielo stellato del Fort Antoine per una nuova stagione dedicata al teatro e alla musica.

MUSICA

Novità di quest'anno, il programma prevede una serie di concerti: la stagione si apre il 2 luglio con una serata di chitarra e canzoni corse di Fred e Nico Dumani, artisti di Porto-Vecchio.

Il 12 luglio, invece, è la volta dell'artista cubana Ana Carla Maza, con un concerto tratto dal suo album Caribe, una serata colorata e ballabile dal sapore latino-americano.

Atmosfera diversa il 23 luglio, con l'universo intimo e poetico della cantante Clara Ysé e il suo album di debutto, Oceano Nox.

Infine, il 25 luglio, Baptiste Trotignon e il suo Trio presenteranno il loro album di cover rock dalle tinte jazz, Brexit Music.

TEATRO

Il 5 luglio il teatro propone una personale, En cas de péril imminent, in cui Jérôme Rouger si interroga sul posto e sul ruolo dell'artista nella società odierna.

Il 16 luglio, in un anno segnato dai Giochi Olimpici in Francia, lo spettacolo teatrale e di danza Le Tir Sacré presenta la coreografia di Marine Colard, accompagnata da Esse Vanderbruggen, che gioca con gli aspetti drammatici ed esuberanti del commento giornalistico sportivo.

Il 30 luglio, il luminoso, vivace e umoristico one-man show Parler Pointu di Benjamin Tholosan riflette sulla perdita dell'accento e sull'impatto del nostro modo di parlare.

Infine, per il secondo anno consecutivo, i giovani artisti saranno protagonisti per una sera dell'Open Stage Les Talents du Fort. Il 19 luglio saranno invitati a mostrare il loro talento in discipline come il teatro, la musica, la danza, le arti circensi e le arti visive sul palco del Fort Antoine.

Dunque, la stagione 2024 del Théâtre du Fort Antoine è composta da un programma eclettico, gioioso e aperto a tutti.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium