/ Business

Business | 28 giugno 2024, 08:01

L'Agenzia Monegasca di Sicurezza Digitale alla 36ª conferenza annuale del Forum of Incident Response and Security Teams

Si è svolta dal 9 al 14 giugno a Fukuoka, in Giappone

L'Agenzia Monegasca di Sicurezza Digitale alla 36ª conferenza annuale del Forum of Incident Response and Security Teams

L'AMSN ha partecipato alla 36a conferenza annuale del Forum of Incident Response and Security Teams (FIRST), un'associazione che riunisce 748 team di risposta agli incidenti informatici provenienti da 111 paesi, che si è svolta dal 9 al 14 giugno a Fukuoka - Giappone.

Questa edizione, molto costruttiva e proficua, ha dato l'occasione a Bruno VALENTIN, responsabile del CERT-MC (gruppo di risposta agli incidenti dell'AMSN) e a Frédéric FAUTRIER, Direttore dell'AMSN, di scambiare con i loro omologhi sui temi relativi alla cibersicurezza, l'individuazione degli incidenti di sicurezza e i mezzi per porvi rimedio.

Incontri informali hanno avuto luogo anche con i rappresentanti delle squadre di risposta agli incidenti di società del CAC40 (ai r Liquide, Crédit Agricole, Schneider Electric, Thales, Vinci, TotalEnergies) e di enti pubblici francesi (Banque de France, ANSSI).

A margine della conferenza, il CERT-MC ha partecipato a una competizione di sicurezza informatica in cui i partecipanti lo affrontano per risolvere enigmi e problemi di sicurezza digitale.

102 squadre erano impegnate nella competizione che si è svolta dal 10 al 14 giugno, in modalità ibrida, sul posto e a distanza, 24 ore su 24. Il CERT-MC è arrivato al 4º posto.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium