Mercoledì 26 giugno, l'Ambasciata del Principato di Monaco in Francia ha celebrato il 19º anniversario dell'Avvento di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco durante un ricevimento a Parigi.
Valérie Bruell-Melchior ha accolto numerosi ospiti tra cui ministri, alti funzionari e rappresentanti del Ministero dell'Europa e degli Affari esteri della Repubblica francese, il Nunzio apostolico, un gran numero di Ambasciatori provenienti dalla comunità internazionale, Rappresentanti di Organizzazioni Internazionali e personalità della società civile.
In questa occasione, l'Ambasciatore ha ricordato la qualità dei legami che uniscono Monaco e la Francia. Ha inoltre ricordato la volontà indefettibile di S.A.S. il Principe di Monaco di iscrivere Monaco tra gli Stati guidati dai principi della Carta delle Nazioni Unite.
Alla vigilia dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, ha menzionato l'accoglienza, il 18 giugno scorso, della Fiamma Olimpica a Monaco confermandosi così paese dello sport nell'identità monegasca e nell'attaccamento ai valori che trasmette.
Bruell-Melchior ha concluso sulle questioni ambientali evocando in particolare la convocazione, entro il 2025, a Nizza, della terza conferenza di alto livello sugli oceani.