/ Altre notizie

Altre notizie | 05 luglio 2024, 10:34

Monaco, inaugurato il sito Handiplage del Larvotto

Sarà usuruibile fino al 1° settembre, 7 giorni su 7, dalle 10 alle 18 nei giorni feriali e dalle 9 alle 19 nei fine settimana

Monaco, inaugurato il sito Handiplage del Larvotto

L'inaugurazione ufficiale del sito Handiplage si è svolta ieri, giovedì 4 luglio, alla presenza di Christophe Robino, Consigliere di Governo - Ministro degli Affari Sociali e della Salute, e dei rappresentanti del Consiglio Nazionale, del Municipio, del Dipartimento di Azione Sociale e Assistenza, del Dipartimento di Urbanistica e del Dipartimento Parcheggi Pubblici.

"Questo servizio è rivolto a persone disabili e anziane, nonché a bambini e adolescenti che hanno bisogno di essere accompagnati quando nuotano", ha spiegato Christophe Robino. 

In collaborazione con il Governo del Principe, il Club Soroptimist Monaco gestisce da 19 anni un'attività di Handiplage sulla spiaggia del Larvotto, fino al 1° settembre, 7 giorni su 7, dalle 10 alle 18 nei giorni feriali e dalle 9 alle 19 nei fine settimana.

Un team di handiplagisti qualificati e dedicati sarà a disposizione per fornire un'assistenza di alta qualità durante la stagione balneare, utilizzando i tiralos per garantire comfort, piacere e sicurezza mentre si godono i piaceri e i benefici del nuoto. Chi è automunito ha diritto a un pass gratuito di 3 ore per il parcheggio pubblico del Larvotto. Quest'anno sono state installate nuove strutture:

- Più attrezzature: acquisto di due nuove sedie a sdraio adattate e installazione di una doccia accessibile vicino al sito.

- Estensione degli orari di apertura: dalle 10 alle 18 nei giorni feriali e dalle 9 alle 19 nei fine settimana.

- Ampliamento del team di Handiplagist a 6 persone per i servizi di accoglienza. 

- Rafforzamento della segnaletica intorno a Larvotto e nel parcheggio in prossimità dei posti riservati.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium