/ Business

Business | 05 luglio 2024, 08:05

Il Consiglio Economico di Monaco ha organizzato il 49° raduno dei Soci

Appuntamento martedì 2 luglio presso il ristorante Muse Monte-Carlo del Méridien Beach Plaza di fronte a circa 300 responsabili decisionali del Principato

Il Consiglio Economico di Monaco ha organizzato il 49° raduno dei Soci

Martedì 2 luglio, il Consiglio Economico di Monaco (MEB) ha tenuto il 49° Appuntamento dei Soci presso il ristorante Muse Monte-Carlo del Méridien Beach Plaza. Davanti a circa 300 responsabili decisionali del Principato e a una serie di VIP, Guillaume Rose ha espresso la sua fiducia nel futuro e ha presentato l'agenda degli eventi principali per l'autunno, prima di aprire la discussione con un cocktail di networking.

Nel suo discorso di benvenuto, il direttore esecutivo del MEB Guillaume Rose si è mostrato combattivo e decisamente ottimista dopo che il 28 giugno il Principato è stato sottoposto a un controllo rafforzato da parte del GAFI: "Anche se questo complicherà alcune operazioni nei nostri scambi commerciali e finanziari, Monaco ha un'enorme capacità di adattamento. Il lavoro già svolto da tutti gli attori interessati dimostra la determinazione del Principato a rispettare gli standard internazionali nella lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo".

Per illustrare questo ottimismo, ha poi svelato, senza essere esaustivo, l'agenda degli eventi già programmati dal MEB per i prossimi mesi.

L'estate si chiuderà con una serata esclusiva per i membri Premium l'11 luglio. In autunno sono previste conferenze con prestigiosi economisti, tra cui quella di Jean-Pierre Petit (in collaborazione con Jutheau et Husson) il 13 settembre. Seguirà il 50° Rendez-vous dei soci, oltre a una sessione di incontri BtoB tra i soci il 18 settembre, e poi un'altra apparizione al salone Monaco Business il 19 settembre, con una conferenza del Club Eco Monaco e la firma di un nuovo memorandum d'intesa con un'importante camera di commercio, la CCI PACA. Il mese si concluderà con una missione commerciale a Varsavia dal 30 settembre al 2 ottobre.

Inoltre, ci si prepara a partecipare al forum Africa Day organizzato dal CEMA l'11 ottobre, oltre ad accompagnare l'Ambasciata di Monaco in Cina alla China International Import Expo di Shanghai dal 4 all'8 novembre.

Il programma per la fine dell'anno si preannuncia ricco di opportunità per i membri del MEB, sia a livello locale che internazionale. Dopo l'evento, i membri del MEB hanno approfittato dell'ambiente idilliaco sulla terrazza del ristorante Muse Monte-Carlo per fare networking in un'atmosfera finalmente estiva, pur rimanendo altamente professionale. 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium