/ Altre notizie

Altre notizie | 16 luglio 2024, 08:07

Baccalauréat: il 98% degli studenti monegaschi ha superato le prove di esame

Alta anche la percentuale di coloro che hanno avuto una menzione, che tocca l'82% del totale

Baccalauréat: il 98% degli studenti monegaschi ha superato le prove di esame

Come negli anni precedenti, gli alunni e gli studenti della scuola secondaria del Principato hanno ottenuto ottimi risultati negli esami finali del 2023-2024.

È stato registrato un tasso di successo complessivo del 98% per il Baccalauréat (tutte le serie combinate), con l'82% dei diplomati che hanno ottenuto una distinzione.

Ottimi risultati anche per il Diplôme National du Brevet (DNB), superato dal 98% degli studenti, il 90% dei quali con lode. Gli studenti che hanno conseguito il Brevet de Technicien Supérieur (BTS) (Certificato di Tecnico Superiore) hanno ottenuto risultati impeccabili nell'edizione 2024, con il 100% di superamento. Infine, 6 candidati su 9 sono stati ammessi al Diplôme de Comptabilité Gestion del Lycée Albert Ier.

Il Baccalauréat:

Il Lycée François d'Assise - Nicolas Barré ha raggiunto un tasso di superamento del 98%, portando il tasso di superamento complessivo al 99,4%, di cui l'88% con lode, così suddiviso: 75 lodi "Très Bien", 112 lodi "Bien", 79 lodi "Assez Bien".

Per la sezione tecnologica (Lycée Albert Ier e Lycée Rainier III), tutti gli studenti sono stati promossi (100%), di cui il 58% con lode: 1 menzione "Très Bien", 9 menzioni "Bien", 22 menzioni "Assez Bien".

Per la sezione professionale (Lycée Rainier III), il tasso di superamento è stato del 92%, con il 73% di lodi, di cui: 5 "Très Bien", 27 "Bien", 29 "Assez Bien".

Per quanto riguarda il Diplôme National du Brevet, il 98% degli alunni del Principato che frequentano le scuole secondarie pubbliche e private convenzionate lo ha ottenuto, con un tasso di superamento del 90%, di cui: 165 "Très Bien", 119 "Bien" e 92 "Assez Bien".

Per l'edizione 2024 del BTS, gli studenti del BTS Support à l'Action Managériale del Lycée Albert Ier hanno ottenuto la sufficienza (100%). Anche il BTS in Contabilità e Management e il BTS in Ospitalità e Ristorazione del Lycée Rainier III hanno ottenuto il 100% di successo, per tutte le opzioni combinate.

Al termine dell'anno scolastico, il Governo monegasco rinnova le sue più sincere congratulazioni agli alunni e agli studenti che hanno visto premiati il loro impegno e la loro dedizione.

Queste cifre confermano ancora una volta la qualità dell'istruzione offerta a tutti gli alunni e studenti del Principato nel corso della loro formazione.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium