/ Eventi

Eventi | 17 luglio 2024, 17:00

Nizza, al porto una terrazza sul Jazz

Torna per il sesto anno Jazz Art Lympia: sei concerti il giovedì sera fino al 5 settembre 2024

Nizza, al porto una terrazza sul Jazz

La Jazz Art è qui: ogni estate, da sei anni, lo Spazio Culturale Dipartimentale Lympia si tinge di jazz con il festival Jazz Art Lympia e trasforma la sua terrazza in un vero jazz club all'aperto.

Ogni giovedì sera, fino al 5 settembre, Jazz Art Lympia sospenderà il tempo in un luogo culturale carico di storia.
La sesta edizione è all’insegna dell’emozione e della condivisione: gruppi musicali della scena jazz dipartimentale si prodigheranno nel corso di 6 serate.

In programma
Giovedì 18 luglio 2024: Lucie Guillem and Band
Il sestetto si esprime attraverso gli arrangiamenti originali del jazz tradizionale e mette in risalto il jazz vocale e strumentale con standard dagli anni '30 agli anni.

Giovedì 1° agosto 2024: Cine Jazz Project
Quattro talentuosi interpreti immergeranno il pubblico in un universo sonoro dai colori cangianti, traboccante di energia e ritmi, senza dimenticare la riscoperta dello stile “Boogie-Woogie”, come “Count Basie” o “Cotton Club”.

Giovedì 8 agosto 2024: Franck Ansallem Trio
Per 20 anni a New York ha suonato e registrato con i più grandi, Franck Amsallem firma un disco sotto forma di addio alla megalopoli americana e si mette a capo di un trio internazionale di alto livello in cui brilla il sassofonista cubano Irving Acao.

Giovedì 22 agosto 2024: Romain Dravet invite Flexie Muiso
Flexie Muiso, con il suo amico di lunga data, il batterista Romain Dravet e il suo collettivo, ha girato per diversi anni i migliori club di Londra, dando anche numerosi concerti in Inghilterra e Francia. La serata di giovedì 22 agosto si tingerà di ritmi Soul e Jazz con composizioni e cover del gruppo.

Giovedì 29 agosto 2024: Paris Swing
Paris Swing è l'incontro di 5 musicisti d'eccezione, appassionati di canzone francese, jazz, swing, musette, gipsy jazz, che faranno riscoprire titoli chiave della canzone francese dagli anni '20 agli anni '70, per far cantare e ballare.

Giovedì 5 settembre 2024: Peggy Polito Quintet
Quando il jazz e la canzone francese si fondono, è il ritmo che scuote la poesia. Il quintetto valorizzerà i grandi standard della canzone francese: Michel Legrand, Erik Satie, Double Six, Serge Gainsbourg, Magda Giannikou.

Accesso gratuito (fino ad esaurimento posti). porte aperte dalle 19:00.

Lo Spazio Culturale Dipartimentale Lympia aprirà eccezionalmente le sue porte fino alle 21, ogni sera di concerto (eccetto giovedì 18 luglio), per permettere di scoprire la mostra “Au-delà du réel” di Rancinan et Caroline Gaudriault.

L'Espace Culturel Lympia si trova in Boulevard Stalingrad 52 a Nizza.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium