Altre notizie - 18 luglio 2024, 10:31

Monaco, disponibile il nuovo modello di carta prioritaria per disabili

La tessera dà accesso prevalente ai posti a sedere sui mezzi di trasporto pubblico, nelle aree e sale d'attesa, nonché nei locali e negli eventi aperti al pubblico

Annunciato dal Dipartimento degli Affari Sociali e della Salute in occasione della presentazione del piano Handipact, è ora disponibile un nuovo modello di “carta prioritaria per disabili”. 

Pensata per facilitare la vita quotidiana e gli spostamenti delle persone con disabilità, la tessera “priorità per i disabili” dà accesso prioritario ai posti a sedere sui mezzi di trasporto pubblico, nelle aree e sale d'attesa, nonché nei locali e negli eventi aperti al pubblico.

Questa nuova tessera offre una serie di vantaggi ai suoi possessori: 

- un logo più visibile e identificabile, in modo che il titolare possa indicare immediatamente il proprio status in caso di necessità. il proprio status in caso di necessità; 

- il logo e il testo in inglese rendono la tessera comprensibile a livello internazionale, in modo da poter essere utilizzata anche all'estero.

- più resistente, la carta è ora stampata direttamente su un supporto tipo carta di credito. 

Il modello precedente di carta prioritaria rimane valido.

La nuova carta è emessa dalla Direction de l'Action et de l'Aide Sociales e sarà rilasciata su richiesta o alla scadenza di quella attuale.