Eventi - 19 luglio 2024, 14:38

A Roquebrune Cap Martin due serate C@p aux Jeux dove l'importante non è partecipare... ma giocare!

In programma martedì 23 luglio e venerdì 9 agosto, dalle 19.00 alle 23.00

Roquebrune-Cap-Martin organizza una serata C@p aux Jeux martedì 23 luglio e venerdì 9 agosto, dalle 19.00 alle 23.00. 

Immaginate una spianata dedicata ai giochi. Con una serie di animatori che vi aspettano per sfidarvi e creare un'atmosfera rilassata e competitiva. Questa è più o meno l'atmosfera che troverete nelle due serate (23 luglio e 9 agosto) in programma al Jean-Gioan. Si tratta di un evento gratuito per giocatori dai 7 ai 77 anni, dalle 19.00 alle 23.00. Il games bar è uno spazio aperto dove si può parlare, scoprire, incontrare e condividere. 

A cosa si gioca

-Un quiz a cicalino sarà il cuore della serata, con 4 candidati o 4 gruppi sul palco, 1 conduttore, domande... Il primo che raggiungerà un certo punteggio riceverà il regalo del vincitore... Si potrà anche giocare a giochi di legno sovradimensionati come il Mikado gigante, oltre ad altri 40 giochi più tradizionali che faranno la gioia di grandi e piccini.

-I giocatori possono anche cercare di trovare il tesoro perduto. Una mini caccia al tesoro in piccoli gruppi della durata di 20 minuti, in cui sono attesi i più perspicaci e intelligenti. Vi piacciono anche i giochi di enigmistica? Nessun problema, con l'angolo delle mini-sfide dove potrete cimentarvi con Tangram Mania o Anagraf.

Saranno presenti anche gli immancabili giochi da tavolo e di carte, per permettere a famiglie, amici e bambini di giocare all'aria aperta. Vi aspetta una ludoteca con oltre 50 giochi di strategia, riflessi, immaginazione e mistero. L'importante non è partecipare, ma giocare!