Eventi - 20 luglio 2024, 08:00

Nizza, una grande festa, stasera, sul Quai des Etats Unis

In programma, a partire dalle 20,30, concerto degli Ofenbach, spettacolo con 1.500 droni e fuochi d’artificio

Domani si disputerà la storica tappa finale della centunesima edizione del Tour de France, che avverrà, per la prima volta nella storia della “grande boucle” al di fuori della regione parigina.

Nizza si appresta a vivere questo momento destinato agli annali della prima corsa a tappe al mondo.

Per celebrare degnamente questo evento, è stata organizzata, per questa sera, sabato 20 luglio 2024, una grande festa che si svolgerà sul Quai des Etats Unis a partire dalle 20.

Il programma prevede un concerto gratuito degli Ofenbach, il duo francese più ascoltato in streaming al mondo, seguito da uno spettacolo con droni e fuochi d’artificio.



Questo il programma

- Ore 20,15: Atmosfera musicale

- Ore 21,15: DJ Set Ofenbach
Ofenbach si è affermato come uno dei nomi più influenti sulla scena dance globale. Con 2 dischi Diamante, 22 certificazioni Platino e 21 certificazioni Oro, saranno a Nizza per un concerto gratuito e presenteranno il loro nuovissimo spettacolo “Monolith Live”.

- Ore 22,30: Spettacolo con droni e fuochi d’artificio.
Lo spettacolo di droni, uno dei più grandi d'Europa con 1.500 droni, sarà offerto dalla società Dronisos, pioniera di questo tipo di spettacoli. Illuminerà il cielo di Nizza con dipinti sull'accoglienza storica del Tour de France e sulla Promenade des Anglais e i suoi simboli in occasione del suo 200° anniversario che ricorre quest’anno.

 

Beppe Tassone