Altre notizie - 24 luglio 2024, 10:35

Gruppo di giovani dell'Associazione Monaco Disease Power in visita alla mostra "Turner, l'eredità sublime"

Sabato 13 luglio sono stati accolti nelle sale del Grimaldi Forum nell'ambito del progetto “cultura e inclusione”, avviato dal 2023 con il partner storico CMB Monaco

Sabato 13 luglio, un gruppo di bambini, adolescenti e giovani adulti autistici, riuniti dall'Associazione Monaco Disease Power, sono stati accolti al Grimaldi Forum Monaco nell'ambito del progetto “cultura e inclusione”, avviato dal 2023 con il partner storico CMB Monaco.

Una quindicina di persone sono state accompagnate in una visita personalizzata della mostra Turner, the sublime legacy, prima di partecipare a laboratori artistici. 

Nel 2023, questo progetto pilota di apertura della cultura al maggior numero possibile di persone ha permesso al Grimaldi Forum e al CMB Monaco di accogliere i bambini della zona accompagnati dall'Associazione Les Enfants de Frankie alla mostra Monet en pleine lumière. 

La mostra Turner, l'eredità sublime è accessibile alle persone con disabilità (PWD), al prezzo complessivo di 14 euro per il PWD e il suo accompagnatore.