Eventi - 26 luglio 2024, 07:55

La Principessa Caroline a Lecce per la rappresentazione del Core Meu dei Ballets de Monte-Carlo

L'evento, molto atteso dal pubblico salentino, ha riscosso un grande successo grazie soprattutto ad Antonio Castrignanò, emblematico cantautore pugliese che ha accompagnato i ballerini monegaschi con musicisti di Taranta Sounds

Core Meu a Lecce (Foto: Alice Blangero)

Alla presenza di S.A.R. la Principessa di Hannover, Les Ballets de Monte-Carlo hanno tenuto tre rappresentazioni di Core Meu di Jean-Christophe Maillot, dal 18 al 20 luglio a Lecce. 

L'evento, molto atteso dal pubblico salentino, ha riscosso un grande successo, grazie soprattutto ad Antonio Castrignanò, emblematico cantautore pugliese, che ha accompagnato i ballerini della compagnia, accompagnati dai musicisti di Taranta Sounds.  

Il numeroso pubblico ha tributato una standing ovation a Core Meu, andato in scena nel cuore del centro storico di Lecce, in Piazza Del Duomo, la cui pietra color ocra ha esaltato il balletto di Jean-Christophe Maillot.  

La tournée italiana, che ha chiuso la stagione 2023/2024 dei Ballets de Monte-Carlo, è stata anche l'occasione per rendere omaggio a Giovanna Lorenzoni, Direttrice del Balletto per oltre 30 anni, che quest'anno lascia il suo incarico nella Compagnia.

Portando i balletti di Jean-Christophe Maillot al pubblico di tutto il mondo, dove è stata il suo braccio destro per tre decenni, Giovanna ha contribuito alla reputazione della compagnia e si è dimostrata un'eccezionale ambasciatrice culturale della danza e del Principato di Monaco.