Altre notizie - 04 agosto 2024, 07:00

Conoscere la Costa Azzurra: nasce il Pass Côte d’Azur France

Si può scegliere tra 120 attività proposte. Due tipi di pass: si acquistano on line e durano un mese

Pass Côte d’Azur France @2021/Isabelle FABRE/Côte d'Azur France Tourisme

Un nuovo strumento corre in aiuto di quanti vogliono conoscere la Costa Azzurra usufruendo di opportunità che limitino i costi da sostenere.

Si tratta del Pass Côte d’Azur France, una card che consente di accedere a diversi siti turistici e prendere parte a svariate attività da Menton a Saint-Raphaël, passando per Nizza, Cannes, Antibes Juan-Les-Pins, Grasse e Monaco.

Sono oltre 120 le attività proposte che vanno dal Parco Marineland di Antibes al Museo Oceanografico di Monaco, dall’accesso agli autobus all'aperto di Nizza, al trenino turistico di Cannes, alle escursioni in minibus scoperto ad Antibes-Juan-lesPins ed a quelle in barca da Nizza e Cannes.

Inoltre i giardini esotici di Eze, le profumerie di Grasse ed Eze, i monumenti storici, i parchi tematici e ricreativi, le attività acquatiche o in montagna.

Sono due i pass a disposizione: quello riservato agli adulti e quello ricolto ai bambini dai 4 ai 12 anni.

I pass consentono l’accesso ad un pacchetto di attività a scelta (3 o 5 attività) individuate tra 120 proposte.

La scelta viene fatta in totale libertà e non è imposta al momento dell'acquisto.

La validità del pass è di un mese e decorre dalla prima attività



Alcune informazioni
Costo Pass 3 attività: 45 euro per gli adulti e 35 per i bambini da 4 a 12 anni
Costo Pass 5 attività: 65 euro per gli adulti e 55 per i bambini da 4 a 12 anni

Il pass si presenta in formato digitale, sotto forma di e-ticket idoneo alla lettura su smartphone.

L’acquisto avviene direttamente online su www.pass-cotedazurfrance.fr o presso i punti vendita autorizzati (Uffici turistici e ricettivi).

Il pass non è nominativo: quando si acquista online, il nome che appare sul biglietto elettronico non ha alcun impatto. Si possono acquistare più pass contemporaneamente, tutti col medesimo nome, senza che questo vincoli l’utilizzo la scelta delle medesime attività.

Il Pass è anche un’ottima idea regalo perché non è nominativo: verrà recapitato direttamente al destinatario assieme con un messaggio di chi lo ha acquistato.  Quando viene acquistato online, basta selezionare la casella “Offrir un Pass en cadeau”, completando col nome del beneficiario direttamente online. Il beneficiario riceverà direttamente via e-mail i Pass.

Le attività cui si può accedere col Pass sono inserite su internet: è sufficiente cliccare qui www.pass-cotedazurfrance.fr