/ Business

Business | 20 agosto 2024, 07:00

Cosa fare in Sardegna: consigli per una vacanza completa

Una vera e propria gemma nel cuore del Mediterraneo. La Sardegna rappresenta una delle mete turistiche più affascinanti d’Italia e, proprio per questo motivo, anche una delle destinazioni più esclusive.

Cosa fare in Sardegna: consigli per una vacanza completa

Una vera e propria gemma nel cuore del Mediterraneo. La Sardegna rappresenta una delle mete turistiche più affascinanti d’Italia e, proprio per questo motivo, anche una delle destinazioni più esclusive. Grazie alla sua proposta turistica particolarmente eterogenea, l’isola è in grado di soddisfare le esigenze di qualsivoglia tipologia di visitatore. Una location incantevole, insomma, dove poter trovare ristoro grazie alle sue spiagge di sabbia bianca, alle acque cristalline e a tutti i servizi offerti dalle strutture ricettive del posto con cui poter trovare l’agognato relax senza compromessi. Allo stesso tempo, la Sardegna è anche un paradiso naturale perfetto per gli amanti dell’avventura, grazie ai suoi paesaggi indomabili, ai sentieri selvaggi e ai parchi naturali da esplorare. Un connubio perfetto che ben si sposa con la rinomata proposta di lusso caratterizzata da resort esclusivi, ristoranti gourmet e una vita notturna di alta classe che ogni anno attrae vip e personalità celebri provenienti da ogni angolo del mondo. È chiaro, alla luce dei presupposti, come la Sardegna sia una destinazione di profondo prestigio e che, per goderne a pieno, sia altamente consigliato scegliere il tipo di itinerario e di esperienza che si intende vivere. Scopriamo, di seguito, alcuni consigli al riguardo.

Spiagge in Costa Smeralda

Apriamo al meglio la nostra lista di consigli con una visita alla Costa Smeralda. Ben nota in tutto il mondo per le sue spiagge mozzafiato, questa location ospita alcuni luoghi paradisiaci in cui poter coltivare il proprio benessere. La Spiaggia del Principe e Liscia Ruja sono tra queste. Acque turchesi e sabbie finissime avvolgono gli avventori, rendendo la Costa Smeralda la soluzione perfetta per chi desidera rilassarsi al sole trascorrendo giornate uniche avvolti dal comfort e dai servizi offerti dalle strutture balneari e ricettive del posto, in cui spesso confluiscono personalità di spicco e turisti molto facoltosi proprio per la qualità dell’esperienza proposta.

Discoteche a Porto Cervo

Gli amanti della movida non possono perdersi i locali porto cervo. Quando si parla di Porto Cervo, del resto, si fa riferimento al vero e proprio cuore pulsante della vita notturna sarda. Le discoteche che ospita vengono regolarmente frequentate da celebrità e personalità di spicco, offrendo serate particolarmente esclusive ed indimenticabili, tra musica, spettacoli e incontri incredibili. Insomma, chi desidera vivere la Sardegna a 360° e, di notte, è in cerca di una proposta di svago dinamica, non deve guardare oltre, visto che i club di Porto Cervo si animano soprattutto in alta stagione.

Alla scoperta della storia della Sardegna

Come già precedentemente accennato, oltre al lusso e al relax, la Sardegna offre anche numerose proposte per chi preferisce una vacanza culturale e alla scoperta della natura. È proprio a questa tipologia di turisti che consigliamo vivamente di visitare i Nuraghi, ossia le antiche torri in pietra con cui fare un viaggio nel passato in piena regola. Il sito archeologico di Barumini, patrimonio dell’UNESCO, è tra i più importanti e conosciuti in Italia. Non solo, escursioni nel Supramonte e una full immersion nelle feste e nelle tradizioni sarde rappresentano un modo unico per impreziosire il proprio soggiorno.

Visita alle principali città

Al di là del rilassamento e della scoperta, quando si va in vacanza in Sardegna è sempre bello scoprire anche quanto c’è da vedere nelle principali città come Alghero e Cagliari. Storia, cultura e vivacità sono solo alcune delle caratteristiche più preponderanti di queste destinazioni. Alghero, per esempio, con le sue influenze catalane e le mura medievali preserva un fascino architettonico unico, mentre Cagliari è la città più vibrante e attiva dell’isola, offrendo numerose proposte di svago sia diurne che notturne.

 

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium