Eventi - 24 agosto 2024, 07:51

Monaco, oltre 50.000 visitatori per la mostra "Turner, le sublime hèritage"

Ultima settimana per visitare l'esposizione che si tiene presso la Hall Ravel del Grimaldi Forum Monte-Carlo

Ad una settimana dalla chiusura la mostra "Turner, le sublime héritage" ha superato la soglia dei 50.000 visitatori. 

Inaugurata il 4 luglio da S.A.S. il Principe Alberto II, "Turner, le sublime héritage" ha aperto le porte al pubblico sabato 6 luglio!

Presentando un gruppo di opere di prim'ordine in un'originale scenografia di oltre 2.000 m2, la mostra invita a compiere un viaggio attraverso le sublimi rappresentazioni del mondo di Joseph Mallord William Turner, dai suoi paesaggi alle elementari esplorazioni della luce e dell'atmosfera di cui fu precursore e maestro. 

Turner utilizzò gli elementi - montagne, cielo, tempeste - con grande efficacia nelle sue opere: non solo catturò la potenza espressiva delle forze della natura, ma reinventò anche il genere del paesaggio. Le sue opere divennero un punto di riferimento per la nozione di sublime che informò l'estetica del paesaggio nell'Inghilterra del XIX secolo e ben oltre.

La mostra è organizzata in collaborazione con la TATE e con il sostegno di CMB MONACO, SOTHEBY'S e GROUPE MARZOCCO ed è aperta tutti i giorni fino al 1 settembre dalle 10:00 alle 20:00. Notturni: i giovedì fino alle ore 22:00 (escluso il 29 agosto rimandato al venerdì 30 agosto)

La mostra si tiene nella Hall Ravel del Grimaldi Forum Monte-Carlo in avenue Princesse Grace 10. 

Le tariffe:  Prezzo pieno: 14 € (GRATIS per i minori di 18 anni). L'esposizione è accessibile alle persone con disabilità (PSH) presentando la carta allo sportello. Tariffa unica di 14€ valida per due persone (PSH e il suo accompagnatore(a)). 

Audioguide, visite guidate pubbliche, private e anche esclusive della mostra tramite prenotazione.

Tutte le informazioni su www.grimaldiforum.com