Eventi - 27 agosto 2024, 10:37

Monaco, il Grimaldi Forum si prepara ad ospitare la 13ª edizione del Salone del Libro

Il 7 e 8 settembre il Principato accoglierà uno degli avvenimenti culturali più importanti del Paese, che l'anno scorso ha superato la soglia dei 1.500 visitatori con 140 autori di 12 nazionalità impegnati in 20 conferenze

Il 7 e 8 settembre 2024, il Grimaldi Forum e la sua magica cornice ospiteranno il Salone Internazionale del Libro di Monaco.

Il Salon International du Livre de Monaco, fedele alle sue origini, è più che mai un ambasciatore della scrittura in tutte le sue forme e per tutti. Con un programma eclettico ed effervescente, le conferenze e i dibattiti nei “caffè letterari” oscilleranno ogni ora come un battito cardiaco. Un invito contagioso all'emozione, con dibattiti intimi e microfoni pubblici alla mano.

“Creare è vivere due volte”, diceva Camus. Con voi, vogliamo anche condividere con umiltà ma con forza che: "I libri fanno vivere”.

L'avvenimento avrà l'Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco che dice: "L'arte è una processione di solitudini, ma quando le solitudini si sposano, il risultato è una forza incalcolabile”.

Seguendo le orme di Cocteau, Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II afferma ancora una volta il suo profondo impegno nel favorire la fioritura delle arti e della letteratura nel Principato e nel contribuire alla diffusione della lettura presso un pubblico sempre più vasto.

Per tutte le informazioni, ospiti e programma CLICCARE QUI.