Entro fine anno in una trentina di strade del Vieux Nice “esordiranno”, a fianco delle targhe che indicano il nome della via, i codici QR.
Un’idea del comitato di quartiere del Vieux Nice che ha concretizzato l’iniziativa con la collaborazione del comune e soprattutto potendo usufruire delle prestazioni di un insegnante di storia e di un informatico residenti in zona.
Un modo simpatico ed intelligente per informare i residenti e i turisti sulla storia e i personaggi del Vieux Nice attraverso le insegne stradali.
Sarà sufficiente inquadrare i QR code con il proprio smartphone per essere informati e conoscere momenti di storia del nucleo storico di Nizza.
Il costo dell’iniziativa, grazie alle prestazioni volontarie dei due incaricati, è intorno ai duemila euro: un’inezia se si pensa all’interesse che sarà in grado di suscitare ed all’agilità dell’iniziativa destinata a suscitare l’interesse dei turisti e dei residenti.
Attraverso i codici QR si potrà anche accedere a foto e video che riguardano la strada o il personaggio cui è intitolata la via.