Una nuova mostra all’aperto è in corso a Nizza e potrà essere visitata fino al 2 ottobre 2024: si tratta di Purple echoes of Nice (Echi viola di Nizza).
Il fotografo David Elalouf presenta le sue foto della Promenade des Anglais sulla Promenade du Paillon.
Dieci opere fotografiche, con angolazioni originali e dimensioni uniche, fanno mostra di sé sulla Promenade du Paillon.
David Elalouf utilizza solo vecchie apparecchiature fotografiche e pellicole che hanno fino a 30 anni.
David Elalouf è un fotografo appassionato, specializzato in fotografia su pellicola.
Prima di dedicarsi completamente alla fotografia, ha vissuto e lavorato nel settore degli eventi a Nizza per circa vent'anni.
Ritorna regolarmente nella città del suo cuore per ricaricare le batterie sfruttando l'opportunità di passeggiare lungo la Promenade des Anglais e catturare momenti di verità, tesori di serenità e fonti di ispirazione.
Come fotografo professionista, David Elalouf pratica la fotografia digitale, ma è nella fotografia su pellicola che trova la vera espressione artistica e creativa.
Il fotografo scopre la lomografia agli inizi degli anni 2000 e inizia poi a utilizzare pellicole scadute in diversi formati, creando effetti inaspettati.
Il suo stile fotografico vive di incidenti, colori saturi, contrasti intensi, sfocando le linee moltiplicando le esposizioni.
Le immagini si intrecciano generando un'estetica accattivante che invita a esplorare nuovi livelli di lettura. Le sue fotografie sono state oggetto di numerose mostre a Parigi e sono state regolarmente premiate dalla Lomography Society International.