Nizza - 24 settembre 2024, 19:00

Biot, il Festival Internazionale del Vetro ha attirato migliaia di visitatori che ne hanno decretato il successo

Appuntamento nel 2026 per la quinta edizione. quasi 18.000 visitatori sono stati accolti dalla cittadina della Costa Azzurra in tre giorni

Festival Internazionale del Vetro di Biot

Notevole successo per il Festival Internazionale del Vetro di Biot: quasi 18.000 visitatori sono stati accolti dalla cittadina della Costa Azzurra in tre giorni.

La manifestazione si è tenuta da venerdì 20 settembre a domenica 22 settembre 2024 attirando un grande numero di visitatori.

La quarta edizione del BIG, la biennale del vetro, ha avuto come padrino e madrina due talentuosi artisti, il designer francese Jean-Baptiste Sibertin-Blanc e l'artista finlandese Renata Schirm: il villaggio è stato trasformato nella più grande vetreria all'aperto d'Europa ed ha saputo intrigare  attorno con la magia del vetro.



Tre giorni di dimostrazioni dei più grandi vetrai provenienti da tutto il mondo, improvvisazioni dei maestri della luce, imprese tecniche, intrattenimento e un grande spettacolo tra cui la parata della Fusion.

Un successo che mette in risalto quel materiale affascinante che è il vetro e l’abilità e la conoscenza dei maestri vetrai francesi e internazionali.

L’appuntamento è nel 2026 per la 5a edizione della manifestazione.