L’appuntamento è per sabato 28 settembre 2024, dalle 9 alle 17, sulla Plage des Marinières per gli Sport Days Villefranche-sur-Mer, organizzati da Ottobock in collaborazione con il Comune di Villefranche-sur-Mer e l'agenzia Ottobock Care Nice.
Una giornata di relax e attività fisica dedicata alle persone a mobilità ridotta, con protesi sportive a disposizione affinché tutti possano abbandonarsi ai piaceri della corsa, della bicicletta, del paddle boarding, del beach volley, del badminton, del ping-pong, dell'Acqua-bike e del basket.
Nel corso degli anni gli Sport Days sono diventati eventi irrinunciabili per le persone a mobilità ridotta.
Si tratta di giornate, organizzate durante tutto l'anno, che hanno lo scopo di introdurre alle attività sportive e ricreative con i dispositivi ortopedici, messi loro a disposizione gratuitamente da Ottobock.
Accompagnati e consigliati dagli ortoprotesisti, i partecipanti possono provare diverse attività all'aria aperta, sia sport invernali che sport.
Il programma dell'edizione 2024 degli Sport Days Villefranche-sur-Mer prevede:
- Accoglienza dei partecipanti
- Montaggio e aggiustamento di protesi sportive
- Collaudo delle protesi sportive con un ortoprotesista
- Pratica uno o più sport tra le attività disponibili:
- Lame da corsa,
- Bicicletta,
- Pagaia,
- Beach volley,
- Acquabike
- Ping-pong,
- Badminton
- Basket
- Smontaggio di protesi sportive
Chi può partecipare agli Sport Days Villefranche-sur-Mer 2024
Gli Sport Days Villefranche-sur-Mer 2024 sono rivolti a chiunque abbia mobilità ridotta e desideri iniziare o migliorare la pratica di uno sport da spiaggia.
Come partecipare agli Sport Days Villefranche-sur-Mer 2024
Occorre contattare l'Agenzia Ottobock Care Nice al numero 04 89 14 13 55 oppure compilare il modulo di registrazione dedicato cliccando qui