Eventi - 27 settembre 2024, 08:09

L'Opera di Monte-Carlo celebra il centenario della scomparsa di Puccini con 4 imperdibili spettacoli

Dal 30 ottobre al 19 novembre. S'incomincia il 30 ottobre con Pretty Yende nel ruolo di Magda in "La rondine"

Dal 30 ottobre al 19 novembre, l'Opera di Monte-Carlo celebra il centenario della scomparsa di Giacomo Puccini con 4 spettacoli da non perdere.

Il 30 ottobre s'incomincia con Pretty Yende nel ruolo di Magda ne "La rondine": "È una gioia e un onore assoluto per me avere il piacere di dare voce alle straordinarie opere di Giacomo Puccini", dice l'artista,

Nei giorno 8*10-13 e 19  novembre sarò la volta de La Bohème con Anna Netrebko nel ruolo di Mimì e Yusif Yyazov in quello di Rodolfo. Dice Anna: "I grandi titoli di Puccini rappresentano una parte importante nel mio  repertorio ". 

Il 15 novembre è ka volta de La Tosca con Maria José Siri nel ruolo di Floria Tosca e Roberto Alagna in Mario Cavaradossi. Dice l'artista italiano: "Tutte le sue opere potrebbero essere una sola, fondendosi nella realtà della sua tumultuosa esistenza. Tutto è amore, per la sua musica e le sue opere".

Infine il 17 novembre lo spettacolo di "Viva Puccini" con il tenore Jonas Kaufmann accompagnato dal soprano Valeria Pepe. Dice Kaufmann: "La musica di Puccini è di grande efficacia, non si trasforma nonostante il secolo trascorso. Ecco perché credo che rimarrà per il pubblico la chiave di accesso al magico mondo dell'opera"