Oggi, sabato 28 settembre 2024, si fa festa nei porti di Cannes: per tutta la giornata animazioni, concerto, momenti gastronomici e laboratori si alterneranno a Port du Moure Rouge ed a Port Canto.
Questo il programma
Port du Moure Rouge
- Ore 10 – Colpo di pennello sul pontile «Louis» organizzato dall'Association des pointus della baia di Cannes, iniziazione ai nodi marini a cura di Cannes Jeunesse, esposizione fotografica del porto di Moure Rouge
- Ore 12,00 - Aperitivo
- Ore 12,30 - Paella gigante organizzata dall'Associazione per la difesa degli utenti del porto di Moure Rouge in collaborazione con il Club de Pétanque du Port du Moure Rouge. Costo 16 euro: piatto, formaggio e dessert.
- Ore 14 - Stand e animazioni ambientali e nautiche
- Ore 15 - Iniziazione alla petanca a cura del Club de Pétanque, stand trucco sul tema del mare da Eklabul, Grande gioco d'avventura il «KESACO» a cura di Méditerranée 2000 alla presenza degli studenti del liceo Sainte-Marie de Chavagnes.
Port Canto
- Ore 18 - Visite guidate della famosa goletta O'Remington, photobooth di Eklabul, stand del Prud'homie con la "Bonne Pêche de Cannes" di Maïté, partecipazione del Cercle des Marins con un "Happy Hour".
- Dalle ore 20 alle ore 22,30 - Concerto dei "Gipsy Princes"