/ Altre notizie

Altre notizie | 30 settembre 2024, 07:00

Villeneuve Loubet, nel fine settimane, dà spazio alla scienza

Sabato 5 ottobre e domenica 6 ottobre 2024 è il momento della Fête de la Science: un evento nazionale volto a promuovere la cultura scientifica e tecnica

Villeneuve Loubet, nel fine settimane, dà spazio alla scienza

Sabato 5 ottobre e domenica 6 ottobre 2024, Villeneuve Loubet ospita la Fête de la Science: un evento nazionale volto a promuovere la cultura scientifica e tecnica.

Il Festival della Scienza promuove gli scambi tra scienza e società: organizzato da 33 anni dal Ministère de l’Enseignement Supérieur, de la Recherche et de l’Innovation, rappresenta l’occasione per incontrare gli attori della scienza e della tecnologia ed anche di assistere ad esperimenti, dibattiti e scambi.

Ogni anno, l’evento esalta la libertà intellettuale e la scoperta ed incoraggia la riflessione sulle questioni sociali.

Nel 2024, il tema “Oceano della conoscenza” mette in luce misteri e ricchezze dei mari e degli oceani e sottolinea l'importanza della comprensione e della preservazione dell’ambiente. L’esplorazione scientifica copre vari campi come l'oceanografia, la biologia marina, la geologia e molto altro e rivela l’importanza del legame con l’oceano.

Anche il Festival della Scienza 2024 rientra nell'Anno del Mare, in concomitanza con la 3a Conferenza delle Nazioni Unite sull'Oceano prevista a Nizza nel mese di giugno del prossimo anno.

Per la sua settima edizione, il “Village des Sciences de Villeneuve Loubet” invita
a tuffarsi in un oceano di conoscenza con Estelle Lefébure, che ne è la madrina e con più di 100 ricercatori e scienziati.

Il programma completo dell’evento è inserito al fondo dell’articolo.


Files:
 PROG Village Sciences (3.0 MB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium