Il 26 settembre scorso, la delegata generale della Cité internationale universitaire de Paris (CIUP), Vanessa SCHERRER, ha aperto il tradizionale ricevimento di benvenuto degli ospiti residenti organizzato dal Martine GARCIA-MASCARENHAS, direttore della Fondazione di Monaco, alla presenza del Direttore della sicurezza e del Responsabile dei mezzi generali della CIUP, Eric DELRIEU e Alphonse ZANOU.
La Delegata generale ha accolto calorosamente i residenti, numerosi quest'anno, perché la Fondazione di Monaco ha potuto aprire le sue 77 abitazioni dopo un programma di riqualificazione energetica dell'edificio. Quest'ultima ha ricordato i valori della CIUP che saranno celebrati in occasione del Centenario nel 2025, invitando tutti a cogliere le opportunità offerte da un soggiorno in questo luogo eccezionale.
L'incontro si è svolto attorno ad un un buffet amichevole nel grande salone della Fondazione, aperto in questa occasione dopo il restauro dei pannelli in legno, i lavori che dovrebbero essere completati nel 2025, Anno che segnerà anche la fine dei tre principali programmi di lavoro intrapresi a beneficio della qualità dell'alloggio degli studenti.
Martine GARCIA-MASCARENHAS ha invitato il prossimo Comitato dei residenti a proporre un calendario di attività che darà l'opportunità di accogliere il pubblico in questo edificio storico ristrutturato.