/ Politica

Politica | 02 ottobre 2024, 10:57

Delegazione monegasca a Strasburgo per il 20° anniversario dell'adesione al Consiglio europeo

Fino a domani partecipano agli eventi organizzati nell'ambito della ricorrenza

La delegazione monegasca

La delegazione monegasca

Una delegazione del comune è attualmente a Strasburgo in occasione del ventesimo anniversario dell'adesione di Monaco al Consiglio d'Europa. Si tratta di Marjorie Crovetto, Vicesindaco, Vicepresidente della Delegazione al Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d'Europa, di Jacques Pastor, Vice Sindaco, Supplente di Marjorie Crovetto alla Camera delle Regioni e di Nada Lorenzi, Consigliere comunale e Vice del Signor Sindaco alla Camera dei Poteri Locali.

Partecipano fino a giovedì 3 ottobre agli eventi organizzati nell'ambito di questo anniversario, che quest'anno riveste quindi un'importanza particolare.

Oggi assisteranno al discorso di S.A.S. il Principe Albert ll e saranno presenti alla presentazione di un'opera dell'artista Mr OneTeas, a cui hanno contribuito i tre eletti Georges Marsan, Sindaco di Monaco e Presidente della Delegazione al Congresso dei Poteri Locali e Regionali, Marjorie Crovetto, Jacques Pastor e Nada Lorenzi si recano regolarmente al Consiglio d'Europa per partecipare alle sessioni del Congresso dei poteri locali e regionali durante le quali vengono discussi vari argomenti citati.

Diverse azioni del Comune di Monaco sono state anche riprese dal Consiglio d'Europa nel volume 3 del suo Manuale sui diritti umani dedicato all'ambiente: Monaco zero sigarette, Une naissance un arbre o ancora il Mùnegu Repair Café

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium