Lunedì 30 settembre, S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco ha inaugurato il Ponte del Gallo ristrutturato alla presenza di Hugues Moutouh, Prefetto delle Alpi Marittime, Daniel Alberti, sindaco della Brigue, degli eletti locali e della Fondazione del Patrimonio.
Situato sulla strada D43 che porta a Notre-Dame des Fontaines, il ponte del gallo risalente al XV secolo è classificato come monumento storico dal 1987. Fu costruito per attraversare il corso d'acqua La Lévansa. Durante la tempesta Alex ha subito gravi danni soprattutto a livello delle fondamenta che necessitano il ripristino e la protezione delle poste del ponte. L'importo dei lavori ammonta a circa 125.000 euro, di cui 120.000 euro a carico del Principato di Monaco. Questa operazione è una delle tredici autorizzate nella valle della Roya con il sostegno del governo principesco.
Il Governo del Principato e la Fondazione del Patrimonio hanno firmato l'8 ottobre 2021 una convenzione che mobilita, conformemente alla volontà di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, un bilancio di tre milioni di euro a beneficio di operazioni di ricostruzione nelle valli della Roya, della Vésubie, della Tinée e del Moyen Var.