Eventi - 05 ottobre 2024, 08:17

19° Festival Internazionale d'Organo di Monaco, ad ottobre tre spettacoli

Sabato 12 ottobre recital d'organo di Kali Malone, venerdì 18 Organo & Coro con il Coro dell'Esercito francese e sabato 19 trompette & Orgue di Romain Leleu,

Per la nuova stagione, il Festival Internazionale d'Organo di Monaco invita il pubblico a scoprire il patrimonio degli organi del Principato. 

Recital d'organo di Kali Malone alla chiesa del Sacro Cuore, concerto Orgue & Chœur dal Coro dell'Esercito francese e Johann Vexo alla Cattedrale e recital Trompette & Orgue di Romain Leleu e Ghislain Leroy alla chiesa di Saint-Charles.

Gli artisti invitati proporranno un repertorio che spazia dalla musica barocca all'improvvisazione alla musica contemporanea. Organo solista, organo concertante, organo d'accompagnamento, tre diversi universi che porteranno il pubblico ad apprezzare la diversità degli organi di Monaco.

Programma:

Sabato 12 ottobre 2024 - RECITAL D'ORGANO di Kali Malone, giovane compositrice e organista della scena montante, che darà il suo recital sull'organo della chiesa del Sacro Cuore.

Venerdì 18 ottobre 2024 - ORGANO & CORO con il Coro dell'Esercito francese, formazione speciale della Guardia repubblicana, sotto la direzione di Emilie Fleury e accompagnato da Johann Vexo, al grande organo della Cattedrale di Monaco.

Sabato 19 ottobre 2024 - TROMPETTE & ORGUE di Romain Leleu, trombetta e Ghislain Leroy all'organo nella chiesa di Saint-Charles.

Concerti alle 20.30, ingresso libero nei limiti dei posti disponibili.

Programma dettagliato e informazioni pratiche: https://www.festivalorguemonaco.com