Eventi - 07 ottobre 2024, 19:00

Una cavalcata fino a Natale: il Potager de la Fantasie presenta il suo programma (Foto)

Appuntamento domani pomeriggio a Saint Isidore. L’associazione è presieduta da Patrizia Gallo

Il potager de la Fantasie in attività

È il momento della “rentrée” per il Potager de la Fantaisie: l’Associazione di Saint Isidore a Nizza, presieduta da Patrizia Gallo, presenterà le proprie attività domani, martedì 8 ottobre, dalle 14,30 presso AnimaNice Saint Isidore al numero 136 di Boulevard des Jardiniers a Nizza.

In occasione della presentazione del programma del 4° trimestre 2024 sarà proiettato un video che racconta tutte le attività, gli eventi e le uscite culturali del terzo trimestre del 2024, si sorriderà grazie alle vignette di Jean Jacques Beltramo ed alle canzoni di Pascale Nerini e Myriam Cejudo, senza dimenticare la fisarmonica di Krys.

Quindi inizieranno le attività all'aperto, peraltro già avviate questa mattina, lunedì 7 ottobre 2024, con la marcia dei 5000 passi.

Seguirà la Capoeira giovedì 10 ottobre tra dalle 10 alle 11 con Mestrando Pipoca France e in date diverse la Line Dance con Catalda.

Le attività intergenerazionali sono già iniziate con le scuole di Saint Isidore.

Appuntamento fisso con i “creativi” tutti i giovedì dalle 14 alle17: saranno avviati diversi laboratori e sarà portato a termine quello del "Sapin de Noël tout Patchwork".

Altro appuntamento fisso quello del martedì dalle 14 alle 17 mentre il 15 ottobre verrà proposto lo stage: Boules avec RSSI.   

Si proseguirà il 5 novembre con lezione di Gérard Geist:"La storia dimenticata dell'immigrazione italiana a Nizza e nelle Alpi Marittime" e il 12 novembre col corso di danza della tradizione con le Noel Delfin e Nadine Giordano Bentivoglio.

Il 19 novembre è in programma il Workshop della Memoria con lo psicologo Benedict Rondeau, giovedì 21 novembre l’uscita culturale con visita al Musée Massena e pranzo al Forum Jorge François e il 26 novembre il Workshop sui Food Seniors tenuto da Léa Teyssier.

Quindi il 3 dicembre stage Vitalmix di Cardio-Fitness e Yoga sulla poltrona di Odile Fiorucci Olives, domenica 8 dicembre il vernissage Tree Natale Patchwork, il 10 dicembre il Loto con magnifici regali.

La conclusione del trimestre, prima delle tradizionali feste di fine anno, il 17 dicembre quando Christian Gilaberti presenterà il suo viaggio nel Nord Europa.