Fino a domenica 16 febbraio 2025, il Suquet des Artistes di Cannes propone una mostra dedicata all'artista Florence Obrecht.
Intitolata Odyssée, la mostra invita il pubblico a esplorare l'affascinante universo dell'artista attraverso ritratti, installazioni e opere.
Ogni sua opera diventa una porta verso un mondo dove la magia dell'arte suscita contemplazione e meraviglia.
Nata nel 1976 a Metz e residente a Berlino, Florence Obrecht è un'artista visiva francese diplomata all'École Nationale Supérieure des Beaux-Arts di Parigi nel 2001.
È ispirata dalle sottigliezze della natura e dalle emozioni umane: erede della pittura classica, affronta soggetti decisamente contemporanei.
La sua maestria tecnica le permette di raggiungere un realismo sorprendente e singolare. Unendo astrazione e figurazione, le sue opere risvegliano i sensi e invitano alla riflessione, trasformando ogni tela in un viaggio visivo dove colori e forme si intrecciano per dare vita a storie personali e universali.
Le giovani figure femminili che animano le sue opere incarnano nuove icone che rivisitano i codici della cultura religiosa e popolare.
Nell'ambito degli incontri d'arte contemporanea, il Comune di Cannes organizza mercoledì 27 novembre alle 18 al Suquet des Artistes un incontro con Florence Obrecht.
Un'occasione unica per il pubblico di interagire con l'artista e immergersi così nella sua passione per l'arte, esplorare il suo universo poetico e lasciarsi ispirare dal suo accattivante approccio artistico.
Momenti collaterali alla mostra
Visite guidate: 19 ottobre, 30 ottobre, 9 novembre, 7 dicembre, 18 dicembre, 11 gennaio, 22 gennaio, 5 febbraio ore 15 (Costo: 2 euro a persona oltre al biglietto d'ingresso).
Le visite con la curatrice: 16 novembre e 18 gennaio ore 15 (Costo: 2 euro a persona oltre al biglietto d'ingresso)
Visite con conferenza: Sabato 23 novembre alle 15 al Suquet des Artistes poi alle 16,30 all'Espace Mimont (Costo: 2 euro a persona in aggiunta al biglietto d'ingresso).
Incontro con l'artista Florence Obrecht: Mercoledì 27 novembre ore 18 (ingresso gratuito).
Il Suquet des Artistes si trova a Cannes in Rue Saint-Dizier 7.