/ Eventi

Eventi | 12 ottobre 2024, 07:44

Expo 2025 in Giappone, il Principato di Monaco presente con il padiglione "Take care of Wonder"

Pavillon Monaco vuole porre l'accento in particolare sull'attenzione che il Principato dedica alla protezione dell'ambiente

Expo 2025 in Giappone, il Principato di Monaco presente con il padiglione "Take care of Wonder"

La prossima Esposizione Universale aprirà i battenti il 13 aprile 2025 a Osaka e Kansai, in Giappone. Il tema della Expo sarà «Progettare la società del futuro, Immaginare la nostra

È sotto quest'ultima angolazione che il Principato di Monaco presenterà la propria bandiera. Il tema di questo padiglione sarà «Take Care of Wonder» («Prendersi cura della meraviglia»).

Attraverso l'incontro tra un giardino giapponese e un giardino mediterraneo, Pavillon Monaco ha voluto in particolare riflettere l'attenzione che il Principato dedica alla protezione dell'ambiente, sia sul suo territorio che a livello internazionale. Oltre a questo giardino, ci sono tre edifici.

Nel primo spazio, i visitatori potranno vivere un'esperienza sensoriale e ammirare i dettagli della vita quotidiana; oltre

Il secondo edificio ripercorrerà la storia e l'impegno di Monaco in materia ambientale, attraverso libri e console interattivi.

Nell'ultimo edificio, i visitatori potranno scoprire le bellezze del mondo marino immergendosi nelle profondità degli oceani. Inoltre, Pavillon Monaco lancia la sua mascotte virtuale, Leeloo - san, creata da Lilou BRAIECH.

Prendendo la forma di una bambola tradizionale giapponese vestita con il costume tradizionale monegasco, Leeloo - san incarna il riavvicinamento tra la cultura giapponese e la cultura monegasca.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium