Il nuovo ciclo «Incontro», lanciato dalla diocesi di Monaco e dal suo Servizio comunicazione, propone una serata dedicata a Olivier Bonnassies, coautore del best seller «Dio, la scienza, le prove», - venduto a più di 250.000 copie.
L'appuntamento è per mercoledì 30 ottobre dalle 19 alle 20,30 presso Agora al numero 13 di rue Bel Respiro
La prima mezz'ora sarà dedicata a conoscere meglio questo autore che, nell'ora successiva, svilupperà il suo nuovo tema di ricerca: se Dio esiste, allora Gesù è Dio come lo pretende la fede cristiana?
«Mille ragioni per credere in Gesù» è l'occasione, durante la serata, di conoscere meglio Olivier Bonnassies e la sua riflessione apologetica... e a volte polemico!
Olivier Bonnassies si è laureato presso il Politecnico nel 1989. Laurea in teologia presso l'Institut Catholique de Paris (1994) e programma di formazione per dirigenti d'impresa presso l'Institut HEC Start up di HEC Management (1994-1995).
Come imprenditore, ha creato diverse società di consulenza e comunicazione.
Oggi è presidente del consiglio di sorveglianza di Aleteia, aggregatore di contenuti cattolici, lanciato il 29 gennaio 2013 a Roma, che tratta della fede, della vita e della società.
Ha lanciato il movimento delle Vergini pellegrine con l'associazione Notre-Dame de France, ha fondato l'associazione Marie de Nazareth per la creazione del Centro internazionale Marie de Nazareth a Nazareth e diffonde ogni giorno su Internet un e-mail gratuito, "Un minuto con Mary".
A 20 anni, allora agnostico, scopre le ragioni razionali che conducono a Dio ed è convinto della loro pertinenza. È autore di una decina di libri e di vari video su argomenti legati alla ragione e alla fede. Sposato e padre di 6 figli, vive oggi nella regione parigina.